Candele “Ceraunavolta”

candele artigianali 100% vegetali a base di cera di soia colata a mano, olii essenziali ed estratti naturali.

Le nostre candele artigianali sono realizzate a mano una per una, partendo da ingredienti vegetali naturali, per offrire un’esperienza olfattiva di benessere.

Ogni fragranza racchiude un’emozione, un ricordo, un concetto che vogliamo esprimere attraverso i profumi ed i colori che la natura ci offre : erbe, fiori, legni, resine e spezie vengono sapientemente mescolati per accendere magiche atmosfere d’incanto.

La nostra scelta è quella di utilizzare cera 100% soia OGMfree poiché è vegetale, biodegradabile al 100%, non testata sugli animali e coltivata senza l’uso di concimi e pesticidi chimici. Risulta adatta anche per i vegani in quanto non contiene alcun sottoprodotto di origine animale.

Questa cera si ottiene per idrogenazione dell’olio di semi di soia, sarebbe quindi uno scarto di coltivazione, che viene così invece riutilizzato come materia prima e nuovamente immesso in un ciclo produttivo, andando a creare un sistema virtuoso di produzione; in questo modo si sostengono gli agricoltori in un modo pulito e sano.

Inodore, la cera di soia si caratterizza per il colore bianco e la totale assenza di sostanze nocive, che si possono invece trovare nelle candele industriali (piombo, formaldeide, stagno, naftalene…) e che vengono rilasciate nell’ambiente durante la combustione.

La cera di soia ha un punto di fusione tra i 50° e i 55°C, pertanto consente una migliore combustione degli olii essenziali e quindi una maggior durata della candela.

Tutte le fragranze utilizzate per le nostre candele sono certificate IFRA, prive di parabeni, vegane, cruelty free e dotate di scheda di sicurezza SDS (disponibile su richiesta).


La cera di soia si presta particolarmente alla creazione di candele per massaggio : il massaggio con le candele è una tecnica che offre benessere e relax e dona morbidezza alla pelle, attraverso un approccio manuale e naturale. Questo tipo di massaggio fa parte di un approccio olistico, che combina il calore della candela agli effetti prodotti dalla stimolazione dei sensi e dal tocco speciale degli oli essenziali caldi, secondo l’aromaterapia, rendendo questo rituale un’esperienza unica. Le nostre candele sono tutte adatte all’utilizzo per massaggio.

I contenitori delle nostre candele sono tutti in vetro, una volta esaurita la candela si possono detergere (la cera di soia è completamente biodegradabile) e riutilizzare, rappresentando dunque una scelta ecologica.

Ogni candela è realizzata artigianalmente nel nostro Lab con ricerca, passione e cura per i dettagli.

Ogni creazione Cera una volta è un pezzo unico, un’opera d’arte che racchiude la magia del momento, per questo ogni pezzo può differire leggermente dall’altro, esprimendo tutta la sua unicità.

Tutte le candele della linea Cera una volta sono disponibili in formato da 500ml, 180ml e 100ml.

Styling a cura di Francesca Davoli. Fotografie di Fabrizio Cicconi.